Stories: Berio and Friends
Musiche di John Cage, Jackson Mac Low, Roger Marsh, Sheldon Frank e Cathy BarberianPaul Hillier e il Theatre of Voices ci guidano in un affascinante programma concentrato su alcune espressioni musicali della seconda metà del secolo scorso, con al centro il madrigale rappresentativo A Ronne di Luciano berio : scritto nel 1074 su testo di Edoardo Sanguineti, è un quadro naïf inventato su un collage di parole e frasi tratte da varie fonti, da Dante a Eliot, dal Manifesto del Partito Comunista al Gospel, in un gioco ricco di effetti che incrociano vari idiomi. L’alternarsi di fasi declamatorie e polifonia vocale rivela come la dialettica del compositore assolutamente d’avanguardia non prenda mai le distanze dalla materia sonora, per mezzo di una pratica e di un’abilità artigianale che non sia la negazione di un linguaggio, né la sottrazione al piacere dell’elemento sonoro. Un insieme di componenti che condividono un legame con gli altri brani dell’album - di John Cage, Jackson Mac Low, Roger Marsh, Sheldon Frank e Cathy Barberian - sebbene ciascuno presenti architetture vocali molto personali.Paul Hillier è ritenuto uno dei direttori di coro più ispirati e sensibili in circolazione. Nel corso della sua lunga carriera ha fondato The Hilliard Ensemble e The Theatre of Voices, con i quali ha realizzato una serie di incisioni di altissimo livello.
-
Direttore:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it