Storytelling. Racconta la tua storia... e vola!
Come mai è tanto ascoltata oggi la parola "Storytelling" (narrazione)? Perché, se la narrazione esiste dagli albori della civiltà, il termine oggi è così ricorrente? Perché viene sempre più utilizzato dal mondo delle aziende e dai politici? Perché, dopo aver intuito la capacità di una storia di captare l'attenzione e di essere conservata nella memoria di chi ascolta attraverso l'emozione oggi tutti la vogliono sfruttare. Anche le neuroscienze lo dimostrano con chiarezza. Tuttavia, perché una storia sia coinvolgente, occorre da una parte conoscere le tecniche narrative e dall'altra cogliere del valore del brand (marchio) aziendale per saperlo divulgare opportunamente. Questo libro fornisce gli strumenti dello storytelling personale e aziendale per potenziare la capacità di trasmettere il proprio messaggio al mondo ed essere percepiti come un riferimento nel proprio settore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:26 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it