Libro favoloso, suggerito a chiunque abbia una passione, qualsiasi sia, una propria passione per la quale lotta, per la quale crede fermamente, o anche per chi aveva una passione ed ha dimenticato che credere in essa ci manteneva vivi! suggerito a chi vuole una dimostrazione che i pregiudizi si possano distruggere, e si possa ricercare e trovare la propria essenza, il proprio io, contando sulla propria spiritualità e lottando per il bene di noi stessi e dei propri amici! Francesco Lorenzi scrive benissimo e condivide con i lettori una storia, la sua e quella dei The Sun, che è commovente e piena di significato in modo trasversale, sia per i giovanissimi e i giovani sia per tutti coloro che hanno superato gli ...anta come me! Coinvolgente e appassionato, Francesco con la sua band è un esempio luminoso! Consiglio vivamente la lettura di questo bellissimo libro!
La strada del Sole
Nel 1997 nascono i Sun Eats Hours, la prima band di Francesco Lorenzi. Sono quattro giovanissimi vicentini, alle prese con un grande sogno: fare della musica la propria professione. Dopo qualche anno, hanno già all'attivo quattro dischi in inglese, più di trecento concerti tra Europa e Giappone, migliaia di fan del loro punk melodico e il premio come Miglior punk rock band italiana nel mondo. Enormi sono le soddisfazioni sul palco, ma la loro vita si smarrisce dietro a vari eccessi tra cui droga, alcol e sesso. Come racconta in questo libro, Francesco entra allora in una profonda crisi: sente che così non può più andare avanti, che il legame tra i componenti della band si sta perdendo, che manca una vera ispirazione. Eppure, proprio quello è il momento della svolta: attraverso una serie di "Dioincidenze" Francesco incontra Gesù e rinasce, come uomo e come artista. Grazie a questa imprevedibile scintilla, comincia a scrivere canzoni in italiano e, dopo un percorso sofferto, riesce a recuperare alla Vita i suoi amici allontanandoli dalle loro dipendenze, riportando al centro il valore dell'amicizia. È così che poi, insieme, decidono di cambiare il nome della band in The Sun, perché ora si sentono guidati da un Sole che illumina il cuore. Le note musicali "ci permettono di ascendere al cielo, verso l'eterno e l'infinito, o almeno" scrive il cardinal Ravasi nella Prefazione, "di sentire una voce di speranza. Così è accaduto a Francesco Lorenzi e la sua autobiografia lo conferma".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAOLA PEGORIN 17 novembre 2014
Straordinario è poco per questo libro testimonianza, è veramente un libro unico nel suo genere, scritto veramente molto bene. Lascia il segno! Una volta letto non lo dimentichi più.
-
un libro che salva la vita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it