Dalla Maremma toscana all'India, dal mare dell'Argentario al Gange e ritorno: questo libro non ha niente che assomigli a un classico libro, non è un resoconto di viaggio, non è un romanzo, non è un saggio, è un racconto, un'immersione e un andare avanti e indietro col sorriso e anche un po' di spavento nello spirito di un tempo. Il racconto di un viaggio in India a metà dei Settanta del secolo scorso, un viaggio che fecero tanti ventenni e trentenni dell'epoca, ma un racconto ben piantato nei nostri giorni. Che osserva da qui e da ora col ciglio asciutto. Il viaggio verso l'Oriente trascorre con leggerezza (che non è superficialità), con ironia, con autoironia, con gli occhi di un distacco che consente all'autrice di guardarsi e guardare quel tempo con affetto e partecipazione. Le otto foto in bianco e nero di Andrea Bastogi che accompagnano il libro aggiungono ulteriori suggestioni al procedere della scrittura e del viaggio stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it