Libro stupendo uno dei più belli di Fabio.
Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo.
Marco non ha mai scelto, perché ha paura che una scelta escluda tutte le altre. Non ha mai dato retta a nessuno, solo a se stesso. Sembra dire a tutti: amatemi pure, ma tenetevi lontani. Andrea, suo fratello maggiore, ha deciso da subito come doveva essere la sua vita, ha sempre fatto le cose come andavano fatte. È sposato con Daniela, una donna sobria ed elegante. Insieme avrebbero potuto essere perfetti. Marco invece ha molte donne, e Isabella. Lei è stata la sua prima fidanzata. Con lei ha passato quelle notti di magia in cui la bellezza dilata il tempo e la felicità strappa le promesse. Ma neanche con lei è mai riuscito a decidersi, a capire che la libertà non è per forza mancanza di responsabilità. E così continua a vivere in folle, senza mai mettere una marcia, fare una scelta. Se non che a volte la vita che hai sempre tenuto sotto controllo inizia a cadere a pezzi. Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare.
Venditore:
Informazioni:
LA STRADA VERSO CASA
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Capodellabanda 30 dicembre 2024Eccezionale
-
Victoria 21 dicembre 2021banale
Sicuramente meglio dell'ultimo romanzo, ma ci voleva poco. Trama banale, per niente originale. Penso che ormai Volo sia alla frutta: per chi non ha letto nulla di Volo può essere un libro gradevole, ma per chi ha letto anche gli altri non è che la ripetizioni di situazioni e concetti.
-
Lorenza Spreafico 19 gennaio 2018
Premetto che ho letto quasi tutti i libri di Fabio Volo e che non tutti mi sono piaciuti. Questo invece mi è piaciuto molto, scritto nel tipico stile di Volo, divertente, un pò irriverente e che sa trattare temi che arrivano dritti al cuore. Il libro ripercorre le vicende di una famiglia in cui due fratelli, da tempo distanti (fisicamente e emotivamente), si riavvicinano per affrontare la malattia del padre riaprendo inevitabilmente vecchie ferite e riportando alla luce amori del passato mai veramente abbandonati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it