Stradario (in) perugino. Quando il dialetto nomina le vie - Sandro Allegrini - copertina
Stradario (in) perugino. Quando il dialetto nomina le vie - Sandro Allegrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stradario (in) perugino. Quando il dialetto nomina le vie
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Sono ben 54 le strade antiche di Perugia nominate nella lingua del Grifo: da via dei Barutoli a via della Chiavica, dal Piscinello al Verzaro, dalla Cuccuina agli Scutellari. Ma non sono in numero inferiore quelle che ancor oggi vengono battezzate in dialetto perugino: da via Del Cotozzo alla strada della Martinicca, da via della Treggia a via del Bigonzo, da via della Cerqua a via Cinina. Un patrimonio di odonimi (nomi di strade e piazze) e toponimi (nomi di luogo) che ammonta complessivamente a oltre duecento intestazioni. Ce lo racconta lo "Stadario (in) Perugino" di Sandro Allegrini, un prezioso volumetto stampato in 1000 copie numerate rilegate in tela e dotato di cofanetto, impreziosito dai disegni originali in bicromia del "fumettista" Claudio Ferracci, che ha realizzato anche l'originale "Grifo" riprodotto in copertina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Stradario (in) Perugino Quando il dialetto nomina le vie; AUTORE: Sandro Allegrini - disegni originali di Claudio Ferracci; EDITORE: Aguaplano; COLLANA: - ; 2010 - CONDIZIONI: tela edit. con illustrazione applicata al piatto ant. e custodia con titoli e finestra, dorso muto - con dedica autografa dell'autore - prima edizione - illustrazioni a tre colori nel testo - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Stradario (in) perugino. Quando il dialetto nomina le vie

Dettagli

1 dicembre 2010
98 p., ill. , Rilegato
9788890421372
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail