La strage degli innocenti. Canta che narra d'acqua di terre e sangue - Danila Dicati - copertina
La strage degli innocenti. Canta che narra d'acqua di terre e sangue - Danila Dicati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La strage degli innocenti. Canta che narra d'acqua di terre e sangue
Disponibile in 4 gg lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disponibile in 4 gg lavorativi

Descrizione


È l'ultimo giorno di guerra, la notte tra il 24 e il 25 aprile del 1945: alla vigilia della liberazione, in Polesine, i tedeschi in fuga uccidono venti innocenti. Danila Dicati narra di un fatto di sangue che macchiò le sue terre. L'uccisione di un ufficiale nazista scatena la risposta immediata dei tedeschi: venti uomini, i più giovani hanno quindici anni, vengono rastrellati a caso dai campi e, quando ormai si sentono i fuochi degli alleati sempre più vicini, quando mancano solo poche ore alla liberazione, viene dato il comando dell'esecuzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

129 p.
9788831780070
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it