Strage di Natale
Il 25 dicembre del 1981 due auto si inseguirono, sparandosi, per le strade di Bagheria: la folle corsa si completò in via Trento lasciando morti Giovanni Di Peri e Biagio Pitarresi, uomini di onore della famiglia di Villabate, e Onofrio Valvola, un pensionato che ebbe la sventura di trovarsi per strada mentre venivano sparati i colpi. Un terzo uomo della famiglia di Villabate, Antonino Pitarresi, fu rapito dal commando dei killer e mai più ritrovato. Morte ed ipocrisia si intrecciano tra i vicoli del paese siciliano.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it