Un romanzo leggero, un po’ lento all’inizio a causa delle tante descrizioni, ma comunque scorrevole. Divertente e con una trama originale: lei (cameo) gestisce questo blog di lettura e le viene chiesto di leggere in anteprima un libro di uno scrittore emergente per poi recensirlo subito dopo la sua uscita. Rimane però subito affascina dalla foto dell’autore (tristan) e caso vuole che qualche sera dopo lo incontrerà proprio in pub. Tuttavia avverano poi una serie di disguidi che porteranno la nostra protagonista determinata a far di tutto pur di incontrare nuovamente il nostro protagonista. Super consigliato se volete qualcosa di leggero che vi permetta di staccare la testa e sognare un po’.
Le strane logiche dell'amore
Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l'affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog "Another book on the wall", ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l'amore. Chase, fratello del futuro marito di sua cugina Nancy, otto mesi prima l'ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. E la beffa è che Nancy le ha chiesto di organizzarle il matrimonio, presa com'è dal suo superlavoro, e Cameo è troppo buona e troppo disoccupata per dirle di no. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. La sera stessa, a un concerto a cui ha accompagnato un'amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un'ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessia 17 febbraio 2025le strane logiche dell’amore
-
Ella 26 dicembre 2024
Libro scoperto per caso. Lettura scorrevole e poco impegnativa, perfetta per un momento di relax.
-
VeraG 06 ottobre 2023
Bel libro. Una storia, quella di Cameo e Tristan, che vi farà trascorrere delle ore in assoluta spensieratezza. Scrittura scorrevole e ben dettagliata su caratteristiche dei personaggi e delle ambientazioni..inoltre è scritto in prima persona, particolare che apprezzo sempre tanto nei romanzi. Lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it