ho letto questo libro per via di un esame universitario ma sono rimasta veramente colpita. Se non si parla lo spagnolo forse è meglio comprare la versione in inglese, ma anche con una conoscenza basica della lingua si segue senza grossi problemi. il libro parla dell'esperienza del giornalista di origini messicane Jorge ramos e della sua esperienza negli USA, principalmente nell'era di Trump. Il libro è un grande quadro della realtà statunitense: un paese estremamente ricco di culture ma che allo stesso tempo sembra rifiutarle. fornisce molti dati attendibili su quelle che sono le stime della popolazione ispanica negli USA e fornisce un'ampio margine di riflessione su quello che è l'odio generato da Trump nei confronti di queste comunità. Molto interessante per chi è interessato all'argomento, ma lo consiglio in generale per aprire gli occhi su questi temi: nessun essere umano è illegale, e la deportazione messicana portata avanti da Trump è una delle pagine più tristi della storia contemporanea. Leggetelo per prendere coscienza del fenomeno e per non ricadere nella falsa informazione spesso portata avanti da determinati politici.
Stranger (Spanish Edition) / Stranger- The Challenge of a Latino Immigrant in the Trump Era: El desafio de un inmigrante latino en la era de Trump
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno:2018
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:224 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marti 09 marzo 2024necessario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it