Strani sogni
"Guardando giù dalle guglie in cima all'alta Rocca, sul pinnacolo più alto da dove perfino i monti sembravano bassi, si poteva vedere il mare, una volta..." Un piccolo assaggio di un piccolo racconto, il primo in effetti. Penso sia un buon inizio, ma il resto sta ad altri giudicarlo. Quella che stai pensando di leggere è una raccolta, in parte ispirata alla fantascienza d'altri tempi, quella di Heinlen, di Asimov, di Dick... insieme ad alcuni esperimenti di scrittura più moderna che sconfinano nel fantasy e nell'onirico (di quest'ultimo un solo racconto, e breve). Della fantascienza ho sempre apprezzato il valore antropico, quella capacità di liberarsi dai canoni della cornice contemporanea e di proiettare l'uomo in un futuro, più o meno verosimile, dove metterne a nudo l'essenza, senza l'intralcio dei dogmi e delle abitudini della vita quotidiana. E anche la malinconia... quel velo melodrammatico che vede l'essere umano come irrimediabilmente destinato a compromettersi, e a cercare di volta in volta le vie di uscita più impensabili per conservare se stesso e le sue convinzioni. In definitiva mi piace considerarmi uno scrittore e in quanto appassionato di fantasy e fantascienza mi cimento anch'io nell'impresa, per quanto improbabile, di inseguire i maestri. Buona lettura!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows