La straniera - Younis Tawfik - ebook
La straniera - Younis Tawfik - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La straniera
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Straniero. Diverso. Estraneo. Così è l'Architetto, un giovane uomo che dall'Iraq si è trasferito in Italia per gli studi universitari e vi è rimasto a lavorare senza incontrare eccessive difficoltà. E così è Amina, una ragazza marocchina che l'uomo incontra per caso e da cui si sente irresistibilmente attratto, contro la sua stessa volontà. Perché Amina vive una vita ai margini, molto diversa da quella dell'Architetto, la vita di chi non si è mai integrato, e per resistere è costretta a vendere il suo corpo. Sullo sfondo di una Torino multietnica e inquieta, raccontata attraverso gli occhi di due anime in transito provenienti da una cultura altra, una storia d'amore impossibile, insieme toccante e amara, che ha segnato l'esordio di una nuova e potente voce letteraria. Una voce in grado di infondere a un romanzo di grande contemporaneità tutto il fascino della letteratura islamica classica, creando uno stile inedito, diverso, straniero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788858793688

Conosci l'autore

Foto di Younis Tawfik

Younis Tawfik

 Younis Tawfiq è nato nel 1957 a Mosul (Ninive), in Iraq.Nel 1979 si è trasferito a Torino, dove haconseguito la laurea in Lettere. È opinionistaper diverse testate italiane e presidentedel centro culturale italoarabo Dar al Hikmadi Torino. È inoltre membro del Consiglio perle relazioni con l’Islam italiano del ministero dell’Interno.Tra i suoi lavori: la cotraduzione di Dante e l’Islam di M. AsinPalacios, la raccolta di poesie Nelle mani la luna e un libro sullareligione islamica dal titolo Islam, tradotto in diverse lingue.Bompiani ha pubblicato inoltre: La città di Iram (2002),Il Profugo (2006) e La sposa ripudiata (2011). La stranieraè il suo romanzo d’esordio. Pubblicato da Bompiani nel 1999,nel 2000 è stato...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail