Straniero. Rare & Unreleased
L'essenza dei siciliani Malibran è perfettamente racchiusa nella loropresentazione ufficiale: nascono nell'estate del 1987, e fin dall'inizio suonanoun rock progressivo elegante, raffinato e coinvolgente, intriso di magici umorianni '70. La presenza del flauto traverso e le frequenti reminiscenzeclassiche rendono la loro musica ricca di fascino, non priva, poi, di unanotevole potenza e resa spettacolare dal vivo.Oggi forse in pochi si ricordano di questa formazione, o nemmeno ne hannomai sentito parlare, eppure si tratta di uno dei più importanti nomi dellascena progressive italiana degli anni '90 e 2000! Attingono a piene mani dalprog classico, quello di King Crimson, Genesis, Jethro Tull, Banco del MutuoSoccorso, tutti omaggiati in questa release speciale dalla duratacomplessiva di quasi 80 minuti, divisi tra cover e pezzi originali che maiprima d'ora avevano visto la luce. Impossibile, in particolare, non lasciarsitrasportare dai 13 variegati minuti della title-track in apertura, ma il livello dicoinvolgimento si mantiene alto anche nei successivi brani, equamente divisitra atmosfere rock e acustiche.Siamo indubbiamente di fronte a un disco consistente, non a una banalecompilation di brani già noti destinata ad affollare un panorama già saturo.Un atteso segnale di vita, che non potrà che destare l'attenzione dei miglioriappassionati di rock progressivo italiano e non solo!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it