Uno strano caso per il Professor Poltron - Patrizia Argento - ebook
Uno strano caso per il Professor Poltron - Patrizia Argento - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Uno strano caso per il Professor Poltron
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella lontana America e più precisamente nel New Hampshire, vicino la città di Concord, su una collina di un paese piccolo, ma così piccolo, che nessuno ne ricorda il nome e sulle mappe è appena un puntino, in una casa un po’ strampalata, Topazio Poltron, professore ormai in pensione, vive con il suo cane Spillo, di cui però si cura ben poco. La solitaria esistenza viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo del giovane nipote Lulù Levarcoque, che gli è stato affidato dopo la dipartita della cara sorella Ametista. Da quando il nipote mette piede in casa sua, il professore ha la netta sensazione che la sua vita non sarà più la stessa. Infatti, nel giro di pochi giorni è costretto a cambiare tutte le sue abitudini e perfino ad assumere una governante, perché una cosa è insegnare e un’altra è prendersi cura di un ragazzo. Ben presto il Professore Topi, il giovane Lulù, la Signora Providence Lepitpat, la governante, e Spillo diventano una famiglia e la vita prende a scorrere a ritmo regolare fino a quando non fa la sua comparsa l’Ispettore Magrette. Il poliziotto dell’U.S.T.I (Unità speciale tribù indiane) si è recato lì per chiedere aiuto al Professore Topi, che è un’autorità in fatto di tradizioni e storia americana. Il caso è scottante: nella tribù dei Sogni Calmi si stanno verificando eventi misteriosi. Durante la notte spariscono gli acchiappasogni dei bambini, che si svegliano urlando in preda a terribili incubi. Così, con tutta la famiglia al seguito, il Professore parte con l’Ispettore Magrette alla volta delle Montagne Biforcute, dove vive la tribù dei Sonni Calmi, dove spera di risolvere il mistero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788865782170

Valutazioni e recensioni

  • Il libro, adatto ad un pubblico di bambini/adolescenti si legge bene, è simpatico e presenta una trama lineare. Il protagonista, cioè il professor Topazio è una figura bizzarra e rimane subito interessante; la storia è semplice, ma secondo me adatta, visto che è rivolta ai piccoli. Il finale è ben fatto e risolve il mistero del villaggio indiano. Anche gli altri personaggio, in particolare il giovane Lulù e la Signora Providence Lepitpat hanno una buona struttura. Voto complessivo: discreto/buono.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows