Lo strano cavaliere del libro sacro
Il romanzo, ambientato nel Medio Evo, ruota intorno a un libro, il mitico Quinto Vangelo, opera di Giovanni. Il volume è conteso fra i tremendi Inquisitori di Innocenzo III e i fiduciosi eretici pieni di fede. I Bogomili bulgari devono far pervenire il testo ai loro confratelli catari di Provenza, che raccoglieranno il testimone della loro religiosità invisa alla Chiesa, poiché sincera e virtuosa. Tanto sincera, da redimere e conquistare un rude uomo d'armi, il crociato Henri de Ventadorn, all'inizio tutto meno che un galantuomo, avido, assassino, che poi passerà dalla parte dei perseguitati e si spingerà fino ad affrontare la morte sul rogo, dopo la presa di Montségur.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it