Lo strano duello tra Saverio e Francesco
Protagonisti di "Lo strano duello tra Francesco e Saverio" sono due giovani che si incontrano nella Padova dei primi anni '70. Saverio è uno studente universitario lavoratore, Francesco un perugino suo coetaneo, né studente, né lavoratore, capitato rocambolescamente a Padova per evadere dalla schiavitù delle aspettative familiari. La personalità e i progetti dei due sono inconciliabili e, dopo i primi scontri esistenziali, la loro vita prende nel volgere di poco tempo strade diverse: Saverio si laurea, si sposa e forma una famiglia, Francesco - che per evitare il servizio militare trascura la salute del suo cuore - vive senza regole, alla giornata, passando da una avventura all'altra. Nei primi anni '90, ormai in attesa del trapianto, Francesco conosce Lino, un professore di lettere, già insegnante nella scuola serale dove ora insegna Saverio. Lino ha subìto uno dei primi trapianti di fegato e accetta volentieri la compagnia di Francesco e le sue domande sulla vita quotidiana post trapianto. Sarà proprio l'amicizia tra Francesco e Lino a riaccendere, incidentalmente, vent'anni dopo, con esito imprevedibile, il duello con Saverio...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it