Strappami la vita - Ángeles Mastretta - copertina
Strappami la vita - Ángeles Mastretta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Strappami la vita
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
224 p.
Arráncame la vida
9788807810947

Valutazioni e recensioni

  • Beatrice Ruscio

    Strappami la vita è primo romanzo della scrittrice messicana Angeles Mastretta, grazie al quale si è imposta all’attenzione mondiale come una delle voci più interessanti della letteratura latinoamericana. È la storia di Catalina, sposata giovanissima a un generale più anziano, che vive la sua esistenza tra balli, ricevimenti, svolgendo senza lamentarsi il compito di madre e moglie. Ma nella sua vita irrompono impetuose le note di un tango, il famoso Arráncame la vida, che sconvolgono la sua quieta esistenza, e ne scombussolano i sensi. Strappami la vita, ma anche strappami dalla mia vita, per mezzo dell’amore, travolgente e passionale, quel tipo di amore che toglie il fiato e ogni forma di prudenza. Un romanzo intenso, che la Mastretta scrive con il calore e l’intensità tipica dei latinoamericani.

Conosci l'autore

Foto di Ángeles Mastretta

Ángeles Mastretta

(Puebla, Messico, 1949) scrittrice messicana. Giornalista, ha esordito con Strappami la vita (Arrancame la vida, 1986), un romanzo ironico e divertente in cui ripercorre il passato rivoluzionario del suo paese con gli occhi della moglie di un generale. I racconti di Donne dagli occhi grandi (Mujeres de ojos grandes, 1990) e Mariti (Maridos, 2007) e i romanzi Male d’amore (Mal de amores, 1995), che racconta tormenti e passioni laceranti, e L’emozione delle cose (La emoción de las cosas, 2012) hanno confermato la M. come una delle figure di maggior interesse della narrativa femminile latinoamericana. Da ricordare anche Puerto Libre (1993), raccolta di articoli e saggi pubblicati su riviste, e le opere d’ispirazione autobiografica Il mondo illuminato (El mundo iluminado, 1998) e Il cielo dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail