La strategia del criceto
Due linee narrative si intrecciano. Diomacon, immortale colonnello al comando di un'astronave, e Maria, disillusa biologa al comando di una missione scientifica in Antartide, si parlano attraverso il tempo. Sono due mondi lontani eppure convergono verso la medesima domanda: perché l'umanità é destinata a ripetere gli stessi errori? La strategia del criceto é un'ossimorica visione dell'agire umano, la strategia del perpetuare un ciclo chiuso da cui non si sa, o non si vuole, uscire. E così Diomacon e Maria sono entrambi alla ricerca dell'unico gesto dissonante in grado di rompere il ciclo. Una metafora narrativa tra distopia e fantascienza, un campanello d'allarme in forma di avventura epica. Non c’è salvezza senza coscienza del ciclo, e non c’è coscienza senza il coraggio di interromperlo. In un tempo in cui tutto e tutti corrono senza sapere dove andare, il vero atto rivoluzionario è scendere dalla ruota.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it