Strategie sociali, lavoro e cittadinanza degli italiani in Argentina. Il case study dell'immigrazione leonfortese in Entre Ríos (1880-1930) - Gabriella Barbera - copertina
Strategie sociali, lavoro e cittadinanza degli italiani in Argentina. Il case study dell'immigrazione leonfortese in Entre Ríos (1880-1930) - Gabriella Barbera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Strategie sociali, lavoro e cittadinanza degli italiani in Argentina. Il case study dell'immigrazione leonfortese in Entre Ríos (1880-1930)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La tendenza a spostarsi sul territorio ha da sempre fatto parte integrante delle abitudini di vita della specie umana. Essa diventa assai più interessante se si considera che quello verificatosi tra il XIX e il XX secolo è il più imponente movimento di popoli registratosi in tutta la storia umana e che questo si sviluppa, altresì, in concomitanza ai grandi mutamenti politici ed economici della metà dell'Ottocento. Il volume mira ad analizzare questa importante pagina della storia delle relazioni internazionali attraverso la vicenda migratoria dei leonfortesi in Argentina che l'autrice ricostruisce utilizzando fonti scritte e orali. Ne esce una storia sorprendente, nella quale le scelte istituzionali dei singoli Stati si intrecciano con le strategie individuali e collettive dei migranti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

216 p., Brossura
9788854854277
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it