La strega dei corvi
Marco Sirmioni nutre il sogno di diventare scrittore ed è alla ricerca di una storia sulla quale incentrare la sua prima opera. Navigando in rete trova lo spunto perfetto: un'antica e quasi sconosciuta leggenda relativa ad un passaggio segreto tra due castelli del Trentino. La ricerca di ulteriori dettagli necessari raggiunge però un punto morto e Marco decide di accantonare il suo progetto per dedicarsi al suo nuovo lavoro di pony express per un vecchio restauratore di nome Giacomo Astolfi. Questo almeno fino a quando, in una delle sue consegne, non si imbatte nell'enigmatica Elisabetta Balverini, una nobildonna toscana che ospita sia Marco che Giacomo per una sola notte carica di stranezze. All'interno di quella residenza, Marco rinviene un antico manoscritto in tedesco. Decide di portarlo via con se e lasciarlo tradurre dal padre una volta ritornato a casa. Quelle pagine di pergamena riportano la storia di Elfriede von Krahenstein, una donna vissuta a cavallo tra il dodicesimo e il tredicesimo secolo proprio a Salego. Per una strana coincidenza, subito dopo il ritrovamento dell'antico diario, Marco viene contattato da Emilia Corvari, colei che aveva diffuso la leggenda nel web.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it