Chi è Athena, la "strega" che incanta e inquieta Londra? Solo una donna che ha il coraggio di rompere gli schemi, di ascoltare la propria voce interiore e di cercare Dio fuori dalle religioni e dentro di sé. Coelho costruisce il romanzo come un mosaico di voci: frammenti soggettivi che mettono in discussione la verità assoluta. Il focus del libro? Il potere femminile, l'intuizione la libertà spirituale e il coraggio di non accontentarsi di ciò che la società impone. Un invito a liberarsi dai ruoli, a riconoscere la propria "divinità interiore" e a seguire il proprio destino anche quando fa paura.
La strega di Portobello
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Come possiamo trovare il coraggio di essere sinceri con noi stessi, anche se non abbiamo alcuna certezza su chi siamo davvero?
Ecco la domanda che anima questo romanzo. È la storia di una donna misteriosa di nome Athena, raccontata attraverso le voci di molte persone che la conoscevano bene, o che l’avevano soltanto incontrata. Le persone creano una realtà, e poi si ritrovano vittime di essa. Athena si ribellò a tutto questo, e pagò un prezzo altissimo. Il suo grande problema era quello di essere una donna del XXII secolo che viveva, però, nel XXI, e lo rivelava a tutti. Ha pagato un prezzo? Senza dubbio. Ma avrebbe pagato un costo ben più alto, se avesse represso la sua esuberanza. Sarebbe stata amareggiata, frustrata, preoccupata di “ciò che penseranno gli altri”, e avrebbe continuato a ripetersi: “Prima risolverò queste faccende, poi mi dedicherò al mio sogno”, sempre lamentandosi del fatto che “le condizioni ideali non arrivano mai”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sole 22 giugno 2025
-
Donnasufi 09 gennaio 2025Meraviglioso
Per me è uno spettacolo. Forse uno dei suoi libri migliori. Lo trovo affascinante e avvincente. Una storia bellissima e lui come scrittore non si smentisce mai, un genio! Assolutamente consigliato!
-
Lemon 07 ottobre 2022Affascinante
è il primo libro che leggo di questo autore, ma sono anni che mi attira dagli scaffali. Il libro è estremamente bello e affascinante. L'autore riesce a costruire la storia scorrevole, ma non scontata. Le espressioni usate sono estremamente poetiche e belle. Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it