Strega - Jules Michelet - copertina
Strega - Jules Michelet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Strega
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Collana "I Millenni" - Volume cartonato con legatura editoriale in tela, sovraccoperta e astuccio mancanti; XXII-248 pagine con tavole in nero fuori testo. Saggio introduttivo di Roland Barthes, introduzione di Maria Vittoria Malvano. Dorso brunito e qualche segno del tempo alla copertina, peraltro buona-ottima copia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''I Millenni'' - Volume cartonato con legatura editoriale in tela, sovraccoperta e astuccio mancanti; XXII-248 pagine con tavole in nero fuori testo. Saggio introduttivo di Roland Barthes, introduzione di Maria Vittoria Malvano. Dorso brunito e qualche segno del tempo alla copertina, peraltro buona-ottima copia..

Immagini:

Strega

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812320344

Conosci l'autore

Foto di Jules Michelet

Jules Michelet

(Parigi 1798 - Hyères, Provenza, 1874) storico e saggista francese. Fu direttore della sezione storica degli Archivi nazionali (1831) ed ebbe la cattedra di storia del Collège de France (1838), ma le sue idee liberali gli procurarono l’allontanamento da entrambe le cariche. Per M., uno dei protagonisti della storiografia romantica, la storia doveva essere «la resurrezione della vita integrale del passato», operata mediante il documento, il simbolo e la poesia, e rivissuta con appassionata (e talora enfatica) partecipazione. Le sue opere più famose sono la Storia di Francia (Histoire de France, 1833-44, 1855-67), storia che egli interpreta come una lunga rivolta contro il dispotismo, e la Storia della Rivoluzione (Histoire de la Révolution, 1847-53). Nella sua vasta produzione non mancano opere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it