La storia narrata abbraccia 4 epoche diverse. Benedetta acquista da un robivecchi una tela e scopre che è stato un suo avo a dipingerla e che la donna dipinta è la strega Paulina. Paulina prima di morire bruciata sul rogo ha lanciato una maledizione al pittore e alla sua futura discendenza e Benedetta cercherà di spezzare la maledizione. Benedetta ha delle visioni e, attraverso queste, scopriamo le varie vite della strega Paulina. La cosa che si intuisce leggendo questo libro è la ricerca e la cura dell'autrice nel narrare i fatti storici. Interessante la scelta di narrare una storia ai tempi degli etruschi! Altra cosa che ho apprezzato è la scrittura fluida e semplice dell'autrice. Questo è un libro ricco di donne forti e buone che dedicano la vita ad aiutare gli altri e che cercano a tutti i costi di realizzarsi. Donne che però perdono la vita per mano della paura e dell'invidia che il genere umano ha verso l'ignoto e verso le donne forti e intelligenti che vengono considerate diverse. È un libro che ho apprezzato anche se avrei preferito fosse più lungo in modo da poter approfondire meglio Benedetta.
Streghe
La vicenda narrata abbraccia, con un intreccio narrativo originale e fantastico, tre epoche diverse. Una accurata ricerca storica ne rende la lettura ancor più interessante, catapultando il lettore in tempi remoti e costumi diversi. Tre donne legate da una maledizione e da un destino comune. A riscattarle sarà la quarta, Benedetta, che decide all'improvviso di abbandonare la banalità della vita impiegatizia per coltivare il suo talento e inseguire il suo sogno. Una tela acquistata per impulso da un robivecchi conduce a un imprevedibile epilogo… Superstizione, magia e scienza indissolubilmente legate nella trama. Ma protagonista vera del romanzo è la diffidenza del genere umano verso l'ignoto e, più ancora, verso la donna, quando intelligenza e cultura la rendono "diversa" dai canoni tradizionali di ogni epoca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angolino_magico 31 luglio 2023
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows