Le streghe - Paolo Prevedoni - copertina
Le streghe - Paolo Prevedoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
Le streghe
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Le streghe esistono, e si svegliano al calar delle tenebre. Questo è quello che si racconta a Bellula, un piccolo borgo del Monferrato dove i bambini scompaiono nel nulla. Gli abitanti del paese sono convinti che le sparizioni siano legate ad una strega leggendaria, che da quelle parti chiamano la Masca. Dicono che si nasconda in un bosco, accanto ad una vecchia chiesa sconsacrata che fu teatro di un orribile crimine, commesso dall'inquisizione romana secoli addietro. Una leggenda, appunto. O forse no? Tre uomini, convocati a Bellula da uno studioso deciso a far luce sul mistero, si metteranno sulle tracce della fantomatica Masca, in cerca della verità. Che a volte, scopriranno, può essere molto più pericolosa di qualsiasi mito. Violento e pauroso, scritto in uno stile pulp che rimanda ai fasti passati del genere horror più sfrontato, "Le streghe" vi condurrà indifesi nel cuore dell'oscurità. Lì, dove il buio ha i denti e gli artigli. Ed è affamato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 ottobre 2018
328 p., Brossura
9788869344855

Valutazioni e recensioni

  • Erman79
    Riproviamo

    La mia prima recensione non è stata pubblicata, forse il giudizio più che negativo espresso sul libro violava qualche regola del sito a me non nota. Ribadisco qui, con parole spero più attente: il romanzo non vale la carta su cui è stampato o i kb del download come ebook. Ho trovato la trama inconsistente, i personaggi piatti e sciapi, addirittura errori di sintassi (e non si può certo incolpare il traduttore in questo caso). C'è di meglio in giro, anche restando in Italia, anche con le stesse ambientazioni. Avvicinare questo autore a maestri come King è un insulto

  • NEGPN
    Qualcuno legga questo autore

    E' un horror: chiaro? Non è un libro da premio Nobel nè un romanzo contemporaneo che scava nell'animo umano. E' un semplicissimo horror come altri tre scritti dall'autore. Quindi se volete qualcosa di diverso lasciate perdere e cercate in un'altra sezione. Ma se vi piace il genere...beh provate e poi ditemi che ne pensate. I romanzi di Prevedoni (semplici horror. L'ho già detto?) sono originali e soprattutto molto ben scritti sia nelle descrizioni sia nei dialoghi, vero punto di forza dell'autore. E trovarne di ben fatti in questo genere non è assolutamente facile. Perciò qualcuno provi, magari partendo da Una Storia dell'Orrore Italiana. Magari sbaglio ma a a me sembra "un King de' noantri" come pochi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail