Argomento interessante e assolutamente attuale che richiama una problematica legata all'odierna emergenza educativa. Il testo presenta in termini generali I rischi psicosociali tipici della professione attraverso la rielaborazione di alcune fonti bibliografiche sul tema (che avrei preferito vedere citate più chiaramente). Potrebbe essere il primo scalino per conoscere il problema, ma ne sconsiglio la lettura a causa dei molteplici errori grammaticali e/o di battitura presenti in tutto il testo, in maniera persistente. Se interessati all'argomento meglio orientrsi verso altri testi, vista la possibilità di trovarne di migliori...
La ricerca svolta in tempi di emergenza si profila come uno strumento utile a tutta la categoria degli insegnanti. La problematica dello stress correlato al lavoro è particolarmente acuta all'interno dei contesti scolastici, ma non tutti gli insegnanti, particolarmente quelli alle prime armi, sono al corrente che l'insegnamento è un lavoro ad alto rischio di bournout. Conoscere la sindrome del distress è già un primo passo in direzione del saperlo fronteggiare, inoltre, nel libro sono contenuti vari spunti per attuare strategie di selfemopwerment utili alla protezione dei rischi psicosociali correlati allo stress.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:24 giugno 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice 01 gennaio 2025Non lo consiglierei....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it