Stretching miofasciale - Giovanni Postiglione - copertina
Stretching miofasciale - Giovanni Postiglione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stretching miofasciale
Disponibile in 4 gg lavorativi
43,00 €
43,00 €
Disponibile in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il testo, corredato da oltre 200 foto e immagini a colori, propone lo stretching dei muscoli e delle catene neuro-miofasciali secondo un'ottica olistica che supera la visione meccanicistica dell'essere umano. Il "pianeta stretching" è riesaminato nelle modalità scientifiche e sulla base di ricerche e studi relativi agli ultimi modelli teorici di analisi del sistema miofasciale. È articolato in quattro capitoli: il primo riguarda le basi anatomiche, fisiologiche e neurofisiologiche del muscolo e della fascia. Nel secondo sono descritti e analizzati i metodi e le tecniche dello stretching miofasciale settoriale, da utilizzare in ambito motorio, sportivo e riabilitativo. Il terzo capitolo è dedicato alla definizione delle catene cinetiche, all'analisi delle catene miofasciali, alla descrizione dello stretching globale attraverso esercizi e posture specifiche. Il quarto capitolo chiarisce i motivi dell'utilizzo delle diverse tecniche di stretching nella pratica delle attività motorie e sportive. Il testo è indirizzato a tutti i professionisti operanti nelle problematiche di riabilitazione, prevenzione, salute, specificità motorie e sportive e alle persone che vogliono migliorare l'equilibrio miofasciale e posturale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

236 p., ill.
9791221477382
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it