String Quartets Nos. 2-4
In questo CD Fabian Muller presenta i suoi Quartetti per archi n. 2-4, registrati in modo superbo dal Quartetto Galatea svizzero.
Ognuno dei tre quartetti, risalenti agli anni 2010-2011, rivela un linguaggio tonale unico, ispirato in egual misura alle tradizioni svizzere e a temi senza tempo. Fabian Muller (*1964) è uno dei principali compositori svizzeri della sua generazione. Le sue opere sono state eseguite in prima assoluta da grandi musicisti del nostro tempo come David Zinman, Andris Nelsons e Sir Roger Norrington.
La musica di Fabian Muller è creata interamente da una libertà intuitiva. Il suo punto di partenza è raramente un concetto sviluppato dall'intelletto per la musica da seguire. Le sue opere comprendono quindi elementi modernisti e tradizionali. Non si sente in dovere di rispettare alcuna scuola o dogma particolare, considerando la sua composizione come un viaggio di scoperta intrapreso da uno spirito indipendente, che combina un trattamento giocoso dei metodi tradizionali con l'inaspettato e l'imprevisto. Una straordinaria esperienza di musica da camera dal carattere inconfondibilmente svizzero.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it