The String Trios Vol.1
Questo nuovo album del Quodlibet Trio esplora i primi Trii per archi di Beethoven con chiarezza, raffinatezza e profondità. Prima di dedicarsi al quartetto d’archi, Beethoven riversò la sua energia giovanile in un genere ancora aperto all’innovazione: il trio d’archi – creando opere che coniugano l’eleganza classica con una sorprendente audacia. Ispirati a Mozart e influenzati dagli insegnamenti di Haydn e Bach, questi trii anticipano già la forza e l’originalità del Beethoven maturo. Ricchi di contrappunto, umorismo, lirismo e struttura ardita, il Trio op. 3 e la Serenata op. 8 brillano come ritratti vividi di un compositore in ascesa. Una registrazione imperdibile per gli amanti della musica da camera, che rivela il genio di Beethoven in una veste intima e brillante.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it