Strings, Not Stripes. The Guitar In The Early 20th Century
Questo album per chitarra esplora alcune delle opere più significative del XX secolo, molte delle quali furono concepite per, commissionate da e/o dedicate a Andrés Segovia, che ne curò anche la prima esecuzione. A Segovia si deve infatti la nascita di molti dei più importanti capolavori per chitarra della modernità, grazie al suo costante impegno nel coinvolgere i compositori nella scrittura per questo strumento, ampliandone il repertorio. L’album include brani del brasiliano Heitor Villa-Lobos, con i suoi Cinque Préludes, omaggi a figure o stili musicali sia colti che popolari; degli Spagnoli Joaquín Rodrigo, con Tiento Antiguo, un tributo alla vihuela, e Federico Moreno Torroba; del francese Francis Poulenc, del polacco Alexandre Tansman, con la sua celeberrima Suite Cavatina; e dell’italiano Mario Castelnuovo-Tedesco, con il Capriccio diabolico, omaggio a Paganini.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it