Strum & Thrum. The American Jangle Underground 1983-1987
Strum & Thrum: The American Jangle Underground 1983-1987 è il primo volume della nuova avventura di Captured Tracks nella serire: Excavations. Dedicato alla musica dimenticata dagli anni '70 agli anni '90 con naturali connessioni al suono e all'estetica di Captured Tracks, questa serie è destinata a colmare dei vuoti importanti nella sfera underground. In qualità di etichetta americana, ci siamo spesso chiesti perché la musica britannica, australiana e neozelandese degli anni '80 abbia avuto un'influenza decisa sui gruppi moderni ed abbia occupato un ruolo importante nel mercato dei collezionisti. Al di fuori di band come R.E.M., Rain Parade e Dream Syndicate questo genere di formazioni hanno ricevuto una copertura minima dalle testate internazionali. I gruppi inseriti in questa compilation hanno un vero spirito do it yourself e molti di loro giungono da quell'enorme fucina dei college americani che a suo tempo avrebbe definito un vero e proprio genere d'apartenenza., gettando le fondamenta del contemporaneo indie-rock. Una raccolta necessaria che documentava i primi passi di futuri protagonisti indipendenti come Archer Prewitt dei Sea & Cake, Jon Ginoli dei Pansy Division, Ric Menck dei Velvet Crush, Brent Rademaker dei Beachwood Sparks, Barbara Manning e moltissimi altri.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it