Strumenti statistici per il controllo dei processi
Oggi, le caratteristiche della produzione di massa, quali la produzione in grandi quantità, la rapida cadenza dei cicli produttivi, la parcellazione delle mansioni, la distanza sempre più profonda tra le fasi della progettazione, della realizzazione fisica e della diffusione del prodotto, l'estensione qualitativa e geografica del mercato, sono tra i principali motivi che rendono il controllo statistico dei processi un fattore chiave di efficienza ed efficacia per il raggiungimento ed il mantenimento della qualità nelle organizzazioni. Nell'ambito di quest'ottica, il volume presenta una panoramica delle principali tecniche statistiche utilizzate nel campo del controllo statistico dei processi. Di taglio eminentemente pratico (gran parte degli esercizi presentati sono svolti passo per passo) è consigliato a studenti, addetti al controllo qualità, consulenti, auditors, responsabili di produzione che possiedono conoscenze di statistica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:15 febbraio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it