Studi bizantini in onore di Maria Dora Spadaro
Gli Studi bizantini in onore di Maria Dora Spadaro raccolgono contributi di studiosi italiani e stranieri su tematiche inerenti alla cultura e alla civiltà di Bisanzio. La varietà degli argomenti e le diverse prospettive metodologiche dei lavori qui raccolti rispecchiano la vitalità di un ambito di ricerca su cui negli ultimi anni si è focalizzata anche l'attenzione di un pubblico più ampio, attratto da un mondo, quello bizantino, che ha fatto da cerniera fra antico e moderno, fra Occidente e Oriente, e la cui eredità è ancora ben visibile nella cultura dei paesi slavi. Questo volume vuole essere un omaggio all'alto magistero che Maria Dora Spadaro ha generosamente esercitato con il suo insegnamento nell'Università di Catania.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it