Studi per Pianoforte (84 Etudes in 4 Libri) (84 studi in quattro libri)
Originario di Mannheim, Johann Baptist Cramer fu allievo di Clementi a Londra e poi di Abel. Godette di un'altissima fama come pianista virtuoso e didatta; nel 1824 fondò una casa editrice, attualmente ancora attiva. Lo scopo dei suoi trattati didattici era quello di formare una tecnica solida e sobria, evitando particolari sfoggi visrtuosistici. Le sue opere presentano una nutrita eloquenza e, come nella articolata raccolta "Studio per il pianoforte", allacciamenti con Bach e Scarlatti. L'opera ebbe una certa influenza su Beethoven e Schumann, poi anche su Busoni, contribuendo in maniera originale alla storia della musica pianistica e all'evoluzione della tecnica dello strumento.Nato a Osimo nel 1970, Gianluca Luisi si è perfezionato all'Accademia "Incontri col Maestro" di Imola e con il pianista Aldo Ciccolini a Napoli e si è imposto nella quarta edizione del Concorso Johann Sebastian Bach di Saarbrücken.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it