Studi e svaghi inglesi - Mario Praz - copertina
Studi e svaghi inglesi - Mario Praz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Studi e svaghi inglesi
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. VIII, 346, (2), brossura editoriale con titolo entro bordura. Lievi fioriture e aloni al dorso e e ai piatti (blandi all'anterioe, più diffusi al posteriore), interno fresco. Buon esemplare. Prima edizione, non comune, di questa raccolta di studi praziani di letteratura inglese e americana. Gli scritti riguardano tra l'altro De Foe (con un parallelo con la vita di Cellini), Browne, Walter Scott, Lamb, Keats, la famiglia Rossetti, Wells, Katherine Mansfield, Rupert Brooke, Twain, Poe, il dramma elisabettiano, Blake, la leggenda arturiana, il Grand Tour, Beckford, Coventry Patmore, Baron Corvo, Vernon Lee e Norman Douglas. Biblioteca italiana, n. 4. Spaducci, p. 234. Gambetti / Vezzosi, p. 720. Vittoria e Mariuma Gabrieli, Bibliografia degli scritti di Mario Praz, 542.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Studi e svaghi inglesi

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111037576

Conosci l'autore

Foto di Mario Praz

Mario Praz

(Roma 1896-1982) critico e saggista italiano. Insegnò in università anglosassoni e a Roma, dove tenne la cattedra di letteratura inglese. Al rigore scientifico delle ricerche filologiche ed erudite ha intrecciato la qualità della sua prosa d’arte, sapientissima nell’evocare un ambiente, un personaggio, un clima culturale, un’opera di fantasia, mediante una gamma di registri stilistici che variano dall’ironico al nostalgico, al caustico. La bibliografia dei suoi scritti, fino al 1976 (Panopticon romano secondo, 1977), abbraccia oltre 2320 voci, fra cui una quarantina di volumi, molti tradotti in varie lingue. Fra gli studi di anglistica sono da ricordare: Secentismo e marinismo in Inghilterra (1925), Studi sul concettismo (1934), Storia della letteratura inglese (1937). L’erudizione e il gusto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it