Studio elementare degli ordini di architettura di Andrea Palladio pubblicato da Giovan Battista Berti architetto vicentino
In-4° (27x20 cm), pp. 55 (1) 22 bianche, 28 tavole calcografiche, mezza pergamena novecentesca con titolo dorato su tassello al dorso, piatti percallina rigida granata. Ottimo esemplare a pieni margini. Edizione originale, non comune, di questo compendio ragionato degli ordini palladiani. Interessante la nota sul metro campione di Parigi (1799) e la tavola tabella delle principali misure di Europa e di altrove ragguagliate al nuovo metro ed al piede di Parigi. Cfr. Cicognara 429: “Edizione ben eseguita in contorni precisi…”.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1818
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it