Studio illegale - Federico Baccomo - ebook
Studio illegale - Federico Baccomo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Studio illegale
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dissacrante e ironico, Studio illegale è una esilarante tragicommedia piena di lavoro, di frustrazioni e di cravatte. Da questo romanzo è stato tratto il film con Fabio Volo.Andrea Campi è un professionista serio. Giovane avvocato nella sede milanese del prestigioso studio legale internazionale Flacker Grunthurst and Kropper. Aveva ambizioni, aveva amici, aveva una ragazza. Ora ha prospettive. Lavora fino a notte fonda, mangia pizza e sushi sulla scrivania, vive con un bonsai e parla con il muro. Le giornate scorrono tra pause alla macchinetta del caffè, redazione di contratti e riunioni interminabili, fino al giorno in cui Andrea si trova coinvolto in un nuovo progetto particolarmente delicato. Le responsabilità si moltiplicano, come pure le ore di lavoro e i deliri di un capo sempre su di giri.Tra un privato sempre più a rotoli e la catastrofe lavorativa incombente, Andrea arriverà a fare i conti con la sua vita, l’unica professione per la quale non ha mai sostenuto un colloquio."Studio illegale è scritto veramente bene. Un libro italiano bello che racconta un ambiente professionale è raro"(Beppe Severgnini)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
318 p.
Reflowable
9788831730464

Valutazioni e recensioni

  • Il libro è la trasposizione del blog dell'autore e racconta un po' la sua vita e tutto quello che gli accade giornalmente nello studio legale dove lavora. Dal libro è stato tratto anche un film, uscito nel febbraio  2013, diretto da Umberto Carteni e con Fabio Volo nei panni del protagonista del romanzo, Andrea Campi. Il film non l'ho visto ma il libro l'ho letto ed è molto ironico, ben scritto e davvero realistico!(Chi ha lavorato in studi legali o simili si rivedrà in molte delle situazioni vissute..) Buona lettura!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail