Studio One Women (Yellow Reissue)
Una nuovissima selezione di dischi rari e classici realizzati allo Studio One dalle donne più importanti del reggae! Con artiste leggendari come Marcia Griffiths, Rita Marley e Hortense Ellis (con un'apparizione del fratello Alton), accanto a una serie di rarità di nomi meno noti come Nina Soul, Nana Mclean, Denise Darlington, Myrna Hague e anche Doreen Schaeffer - cantante e membro fondatore degli Skatalites! Qui sono presentate alcune cover degne di nota, dal classico soul di Tyrone Davis "Can I Change My Mind" all'inno psichedelico degli anni '60 dei Byrds "Turn Turn Turn" in stile rub-a-dub! Doreen Schaeffer esegue la versione della fondamentale "I'm Still in Love with You" di Alton Ellis, Nina Soul quella dell'inno rocksteady "Barb Wire". Molti di questi brani sono quasi introvabili e molti non sono mai stati pubblicati dopo la loro prima pubblicazione. La musica contenuta nell'album è - ovviamente - 100% killer e presenta il supporto di tutti i gruppi seminali di 13 Brentford Road, tra cui The Skatalites, Sound Dimension, Soul Brothers e Brentford All Stars, e spazia dallo ska, al rocksteady, al roots, ai lovers e ad altro ancora degli anni '60, '70 e '80. Il tutto prodotto da Clement 'Sir Coxsone' Dodd di Studio One Records, il numero uno della musica reggae.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it