Stultus
In una città-stato dominata da divieti, prescrizioni e obbedienze rituali, un uomo sceglie di dire no. Quel rifiuto - semplice, assoluto - lo espelle dal consorzio civile e lo costringe a una lenta e inesorabile caduta. “Stultus” racconta il percorso di chi assume su di sé il peso integrale della propria scelta: dalla perdita del lavoro alla marginalità estrema, dal corpo esposto alla derisione fino alla solitudine dell’eremita. Un romanzo allegorico e spietato, che interroga il confine tra libertà e follia, tra dissenso e sacrificio, trasformando l’esclusione in una forma radicale di conoscenza di sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it