In una Napoli dorata, fuligginosa e indifferente, il dottor Dormiveglia, giovane attore perdigiorno, racconta le sue giornate di vagabondo e inguaribile sognatore. Dalle confessioni del protagonista, caratterizzate da un ritmo cinematografico e jazzistico, emergono, tra immagini sorprendenti, oscure rivelazioni e versi improvvisi, le storie di altri personaggi, veri e fantastici, lontani dal mondo frenetico e feroce che li circonda. Il manichino che vuole volare, il colonnello che parla con gli alberi, il gatto albicocca, lo stesso dottor Dormiveglia: tutti hanno un comune progetto di fuga verso una destinazione incerta e misteriosa. Dove andrà mai questo reggimento di poeti?
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1997
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it