Questa graphic novel è un vero gioiello.
Stupor mundi
Un libro a fumetti che racchiude tanti libri: appassionante thriller medievale, romanzo storico, acuta riflessione sull’uomo diviso tra ambizioni di potere e sete di conoscenza, splendido omaggio alla forza delle immagini. Vincitore del Prix Révélation Quai des Bulles 2016 e selezionato tra i migliori graphic novel al festival di Angoulême 2017.
«Un’opera sorprendente ed eccitante.» - Lire
«L'artista tunisino, art director della prestigiosa casa editrice Casterman, ci consegna un thriller medievale a cavallo tra espressionismo underground e classicità d'Oltralpe.» - The Good Life
L'ingegno dell'uomo può sfidare la potenza creatrice di Dio? Annibale Qassim El Battuti, il più insigne scienziato del mondo arabo, è arrivato dalla lontana Baghdad a Castel del Monte, nelle Puglie. Ha chiesto sostegno e protezione a Federico II, al quale vuole mostrare la sua rivoluzionaria invenzione: la "Casa della luce". Tra i sapienti riuniti alla corte dell'imperatore c'è grande fermento. Matematici come il grande Fibonacci, astrologi, alchimisti, frati bibliotecari, maestri di scienza e custodi della fede si dividono tra amici e nemici. Intorno alla misteriosa scoperta si susseguono dispute, gelosie e intrighi nell'ombra, mentre cominciano ad affiorare gli sconcertanti segreti del passato di Annibale...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MariaRitaPo 22 dicembre 2022Una bellissima storia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it