Prima edizione - Brossura editoriale di 169 pagine. Tenui tracce di nastro adesivo rimosso ai fogli di guardia, peraltro ottima copia -- ''Il romanzo-verità di una ragazza e dei suoi quattro violentatori.'' Un impiegato, un imbianchino, un disoccupato, un barista. Una villetta sul mare, vicino a Roma. Una giovane donna, ignara di tutto, viene portata lì con il miraggio di un posto di lavoro. E invece finisce su un letto, ripetutamente violentata per molte ore. La sera i quattro la riaccompagnano fin sotto casa come se nulla fosse successo, sicuri del suo vergognoso silenzio. Ma la ragazza parla e, contro il parere di tutti, fa nomi e cognomi dei suoi aggressori, trascinandoli in tribunale. La sentenza di un processo, a tratti boccaccesco, assegna ventotto mesi di carcere per ciascuno, subito annullati dal beneficio della condizionale. Il caso è chiuso: ancora una volta la legge italiana si dimostra eccessivamente concessiva nei reati di violenza carnale. La giornalista Patrizia Carrano ha raccolto dalla viva voce della protagonista la fedele cronaca di ogni momento del dramma, non escludendo nessun particolare, nemmeno i più torbidi e scabrosi, dando corpo a un angosciante e attuale romanzo-verità.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione - Brossura editoriale di 169 pagine. Tenui tracce di nastro adesivo rimosso ai fogli di guardia, peraltro ottima copia -- ''Il romanzo-verit&agrave; di una ragazza e dei suoi quattro violentatori.'' Un impiegato, un imbianchino, un disoccupato, un barista. Una villetta sul mare, vicino a Roma. Una giovane donna, ignara di tutto, viene portata l&igrave; con il miraggio di un posto di lavoro. E invece finisce su un letto, ripetutamente violentata per molte ore. La sera i quattro la riaccompagnano fin sotto casa come se nulla fosse successo, sicuri del suo vergognoso silenzio. Ma la ragazza parla e, contro il parere di tutti, fa nomi e cognomi dei suoi aggressori, trascinandoli in tribunale. La sentenza di un processo, a tratti boccaccesco, assegna ventotto mesi di carcere per ciascuno, subito annullati dal beneficio della condizionale. Il caso &egrave; chiuso: ancora una volta la legge italiana si dimostra eccessivamente concessiva nei reati di violenza carnale. La giornalista Patrizia Carrano ha raccolto dalla viva voce della protagonista la fedele cronaca di ogni momento del dramma, non escludendo nessun particolare, nemmeno i pi&ugrave; torbidi e scabrosi, dando corpo a un angosciante e attuale romanzo-verit&agrave;.</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1983
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it