Proprio un bel giallo: dinamico, vivace dalla prima all'ultima pagina, ricco di colpi di scena e di personaggi ben costruiti. Lo spunto dato dal protagonista Matt, una persona 'normale' che finisce in carcere per una incidente durante una rissa, è originale e permette all'autore di toccare temi inediti, perchè l'ex detenuto è uno di noi. Le antinomie - paura/coraggio, sicurezza/precarietà, legalità/ingiustizia - danno al testo un sapore agrodolce. Fa paura, però, il pregiudizio sociale contro Matt, bollato come ex detenuto, violento e assassino seppure per errore. Bellissimo, invece, il racconto degli incontri al museo: la madre della vittima e Matt si incontrano per anni al museo e, pur senza perdono, trovano una linea d'intesa e di condivisione. Deludente l'epilogo, tutto s'incastra in modo perfetto, troppo perfetto.
Matt Hunter è uscito di galera dopo quattro anni di reclusione, colpevole unicamente di essersi intromesso in una rissa in cui una persona aveva perso la vita. Fuori dal carcere Matt è solo un ex detenuto con una strada tutta in salita. Lo aiutano a rialzarsi la moglie Olivia e il figlio che lei porta in grembo. Ma il passato in qualche modo sembra tornare a perseguitare Matt quando una serie di omicidi sembrano indicare in lui il principale sospetto. Uscire dalla legalità per cercare di trovare la propria innocenza per Matt e Olivia diventerà un percorso obbligato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it