"E' successo un guaio" rappresenta il primo capitolo della prima serie di Palloni, nel senso che ne verranno realizzati altri volumi collegati fra loro ma comunque fruibili singolarmente. Siamo in una città italiana senza nome, una "città di mare senza mare". Avvengono dei stranissimi e tremendi attentati, e sul caso si ritrova a indagare la scalcagnata agenzia investigativa Hari. Che è costituita dalla capa, la burbera Nadia Malocchi, assieme alle figlie Jo e Dari. La prima è una donna sovrappeso che deve badare anche alla famiglia, la seconda una transgender ex-poliziotta. C'è bisogna però anche dell'aiuto del terzo fratello, Kris, che possiede un intuito alla Sherlock Holmes ma che è segnato, nel fisico e nell'anima, da un'esperienza traumatica. Lo strano nome dei figli (e della stessa agenzia) verrà spiegato con il passato di Nadia. Le indagini porteranno alla stagione delle stragi mafiose di 30 anni fa: qualcuno forse vuole finire il lavoro... E direi di fermarmi qui, perché le sorprese di queste fumetto sono ancora molte e non voglio svelarle. L'intreccio è avvincente e il ritmo incalzante, con i molti misteri da risolvere. Come sempre poi i vari protagonisti sono costruiti veramente bene, con tutte le loro sfaccettature, le loro miserie e le loro storie. Un'altra imperdibile graphic novel frutto della fertile mente di Lorenzo Palloni.
È successo un guaio
In una città italiana senza nome e in un futuro talmente prossimo da sembrare il nostro presente, l’agenzia di indagini private Hari Investigazioni è gestita dalla burbera Nadia Malocchi, insieme alle figlie Jo – rabbiosa donna di famiglia, “orgogliosamente grassa” – e Dami - donna transgender ed ex agente di polizia. Quando la mafia torna a minacciare lo Stato con piani vecchi di trent’anni e in città scoppiano bombe e fioccano morti, il pericolo si avvicina alla Hari. Così le sorelle provano a convincere il fratello Kris – isolato e depresso, ma da sempre il migliore a unire i fili – a tornare a far parte dello studio. Districandosi fra bizzarri attentati, crisi personali, poliziotti violenti e quartieri disastrati di una spigolosa “città di mare senza mare”, i Malocchi corrono contro il tempo per salvare se stessi e quelli che amano. E il prezzo da pagare potrebbe essere la più insospettabile delle verità. Oggi tra i più importanti autori della scena fumettistica italiana, Lorenzo Palloni firma testi e disegni di "È successo un guaio", il volume che, tra commedia e neo noir, inaugura un attesissimo ciclo di racconti – collegati tra loro, ma leggibili singolarmente – adatti alla grottesca cupezza dei nostri tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fperale 30 dicembre 2024Un'altra imperdibile graphic novel frutto della fertile mente di Lorenzo Palloni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it