Sud Italia nell'oblio. Una ricchezza trascurata
L'opera traccia una disamina sulle ragioni che hanno predeterminato l'offuscamento nella parte meridionale dell'Italia. L'analisi si addentra nelle cause ed evidenzia l'incapacità o la volontà governativa a tenere questi territori in modo disarticolato e in condizioni di miseria. La filosofia politica che ha accompagnato gli interventi e le omissioni sono il frutto di una miopia, che - nel trascurare una parte del territorio - ha indirettamente pregiudicato lo sviluppo dell'intera Nazione, peraltro fingendo di ignorare potenzialità evidenti. Il saggio appronta pure le linee d'indirizzo, ritenute efficienti per superare la disarmonia territoriale in uno spirito di sintonia ed efficienza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it