Suite. Musica inglese per violoncello e pianoforte
Opere per violoncello e pianoforte di autori inglesiNel corso dei primi decenni del XX secolo in Inghilterra si assistette a una prodigiosa fioritura della letteratura per violoncello, un fatto che alla lunga creò un terreno molto fertile per la generazione di compositori che proprio allora si stava affacciando sul panorama concertistico internazionale. I quattro compositori presentati in questo splendido disco non raggiunsero mai una vasta fama a causa della loro morte prematura (Busch) o di una scarsa propensione a mettere in mostra le proprie opere ma – nonostante questo – diedero tutti un contributo importante e originale allo sviluppo di questo ambito repertoriale. Va sottolineato che due delle opere in programma – quelle di Busch e di Leighton – furono composte per la celebre violoncellista Florence Hooton. Questo disco – che fa parte della serie dedicata alle incisioni della British Music Society – vede protagonisti il violoncellista Raphael Wallfisch e il compianto pianista Raphael Terroni, che portarono avanti per anni una appassionata opera di apostolato in favore della cameristica inglese dei primi decenni del XX secolo.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it