Suites
Era conosciuto come insegnante e come musicista dotato di uno stile molto singolare. Le sue suite sono state le prime in repertorio a usare l’insidioso doppio trillo. Sotto diversi aspetti la sua musica testimonia l’italianizzazione dei gusti musicali, ma per l’abbondanza delle sue idee musicali, per la bellezza delle sue armonie, e per la scrittura virtuosistica, in particolare dei bassi, Marchand può essere considerato non è tanto un epigone, quanto un erede dell’arte di Marin Marais, Sainte-Colombe e François Couperin.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it