Suites pour le clavecin
Chaconne composé à la mémoire immortelle de l’incomparable Mr.De Lully.
Federico Maria Sardelli è uno degli artisti più interessanti e originali di oggi. Flautista virtuoso, musicologo e compositore, fondatore e direttore di Modo Antiquo, ensemble di musica antica con cui ha fatto numerose registrazioni e prime esecuzioni di compositori barocchi italiani, in particolare di Antonio Vivaldi. È anche un attore satirico e comico. Le sue composizioni, nello stile e nello spirito della sua amata epoca barocca, non sono esercizi formali di scrittura, ma la ricreazione della audace originalità e della passione vibrante del tempo, viva attraverso lo spirito della scoperta. Questo terzo album, che segue un primo volume dedicato alla musica strumentale e un secondo alla musica sacra, presenta le opere per clavicembalo, eseguite dal suo amico e collega Simone Stella.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it