Lucida esamina di ciò che è stato il secondo ventennio subìto dagli italiani. Ogni considerazione viene supportata da riferimenti specifici da parte di Storici, Filosofi e Politici (con la P maiuscola). Così ne viene fuori un interessante diario che non è solo uno sfogo privato, ma cerca d'indicare dove di preciso l'anomalia italiana, rappresentata da Berlusconi, ha raggirato le regole Costituzionali, e non solo, tessendo una rete cancerosa che ha avvolto il senno di un popolo e le cui conseguenze continuano tutt'ora ad opera del degno successore Matteo Renzi.
Sul divano giallo
"Romanzo-monologo di formazione sulla politica e sulla realtà del mondo che ci circonda. In forma di romanzo come una grande fantasia, un'invenzione che rasenta la realtà senza comprenderla del tutto. In fondo è come restare inebetiti davanti ad uno schermo senza poter fare nulla per cambiarlo. Osservando, pensando e parlando a se stessi."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it