Sul letto di Procuste. Introduzione alla sociologia della sessualità
La sessualità è tema troppo complesso ed importante per poter essere confinato in un solo ambito scientifico. Tale operazione equivarrebbe allo sforzo di fare sdraiare la sessualità sul letto di Procuste, "tirandola" o "accorciandola" a seconda delle esigenze e delle pretese che di volta in volta impongono le differenti discipline, i loro angusti criteri e chiavi di lettura. La sessualità è prima di tutto spazio di vita che richiede libertà, storicamente sottoposta al tentativo sociale e secolare di normarla in quanto comportamento individuale, attraverso percorsi anche di repressione e controllo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it