Una storia che attraversa il Novecento italiano: la prima guerra mondiale e la successiva epidemia della "febbre spagnola", l'ascesa e l'apogeo del fascismo e dell'imperialismo italiano, lo sviluppo industriale, la seconda guerra mondiale, il boom economico, fino ai nostri giorni. Nel romanzo, anche epistolare, di Diletta Barone, i destini di una famiglia siciliana si intrecciano con gli eventi della storia: amore e morte come nel romanzo americano. In presa diretta, attraverso lettere e fotografie, l'autrice ci racconta la nostra storia, quella che ci ha preceduto, così diversa e così simile a quella che stiamo vivendo in questi anni.
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione - Brossura editoriale di 158 pagine. Ottima copia -- Una storia che attraversa il Novecento italiano: la prima guerra mondiale e la successiva epidemia della "febbre spagnola", l'ascesa e l'apogeo del fascismo e dell'imperialismo italiano, lo sviluppo industriale, la seconda guerra mondiale, il boom economico, fino ai nostri giorni. Nel romanzo, anche epistolare, di Diletta Barone, i destini di una famiglia siciliana si intrecciano con gli eventi della storia: amore e morte come nel romanzo americano. In presa diretta, attraverso lettere e fotografie, l'autrice ci racconta la nostra storia, quella che ci ha preceduto, cos&igrave; diversa e cos&igrave; simile a quella che stiamo vivendo in questi anni.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it